Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

sabato 18 dicembre 2010

PENNE INTEGRALI CON FAVE, RADICCHIO E PANCETTA

Non c'è molto da dire: avevo qualche avanzo in frigo da finire: un radicchio, delle fave in scatola cotte a vapore e della pancetta che avevo aperto il giorno prima.
Mentre l'acqua era sul fuoco ho preparato il sugo:
ho messo in padella una manciata di cubetti di pancetta affumicata, insieme a uno scalogno tritato.
Nel frattempo ho tritato il radicchio rosso e quando la cipolla era ben rosolata ho messo in padella anche quello.
Ho aggiunto per ultime le fave, di quelle in scatola, cotte al vapore, e ho aggiustato di sale e pepe.
Ho saltato in padella la pasta cotta e ho aggiunto un filo d'olio crudo prima di servire!
Più semplice di così!

Nessun commento:

Posta un commento