Perchè cucinare è il solo modo che abbiamo di rendere piacevole il nostro nutrimento.

sabato 28 maggio 2011

INSALATA DI PESCE CON AVOCADO E CEDRO

Fresca, nutriente, ricca di proteine, grassi buoni e... buona!!!
L'insalata che ho preparato oggi, pensando di partecipare ad un contest che in realtà era già scaduto, mannaggia alla mia lentezza nell'elaborare le notizie!
Beh, pazienza, nel frattempo io ho pranzato con una bella insalatina alternativa.
Ecco come l'ho preparata...

Ingredienti per due persone:
  • mezzo avocado maturo
  • mezzo cedro
  • 100 gr di salmone affumicato
  • 10 gamberetti sgusciati
  • 50 gr di surimi (io uso quello congelato)
  • 6 noci del Brasile
  • olio evo, sale, pepe

Dopo aver sbucciato l'avocado e tolto la parte superficiale del cedro, tagliateli a tocchetti. Cuocete i gamberetti per qualche minuto in acqua salata, tagliate a fettine il surimi e il salmone. Sminuzzate irregolarmente le noci del Brasile, lasciando qualche pezzetto più grosso. Serviranno per dare croccantezza alla vostra insalata.
Mettete insieme tutti gli ingredienti e condite con olio evo, pepe e un pizzico appena di sale (il salmone ha già sapore a sufficienza!).
Io l'ho servita con qualche nachos (sapore neutro) e fiori di zucca pastellati.
Ottimo anche come antipasto!

1 commento:

  1. ottima davvero questa chicchi! non ho cedri ma arancia....chissà???

    RispondiElimina